La tendenza arriva dagli Stati Uniti, ma in pochissimo tempo è riuscita a contagiare i foodies di tutta Europa: il cake design, anche in Italia, è una corrente della pasticceria che ha colpito l'immaginazione di chef e persone comuni, trasformando le creazioni di glassa e zucchero in vere e proprie opere d'arte.
Uno dei più grandi appuntamenti per tutti gli appassionati è il Cake Design Italian Festival, che a maggio di quest'anno si è svolto presso lo Sheraton di Milano Malpensa; qui esperti mondiali e apprendisti alle prime armi si sono incontrati per scambiarsi opinioni e per imparare qualcosa in più sull'arte dei dolci americani. (Guarda la gallery dell'evento)
Chi ha iniziato da poco a praticare questa squisita arte, saprà che la prima cosa da fare è equipaggiarsi con i giusti attrezzi del mestiere e capire le basi del cake design: gli utensili da cucina e il frosting cream cheese. Una volta diventati degli abilissimi maitre patissier potrete fare quello che le persona amano fare di più ultimamente: fotografare le proprie creazioni e condividerli con altri appassionati. Al vostro scopo si presta l'applicazione Rate My Cake, usata da molti aspiranti cake designer.
E se doveste essere poco inclini a sporcarvi le mani? Le torte oltre che farle si possono anche comprare, naturalmente online. Fra i vari store online vi segnaliamo le creazioni di Camilla Rossi Torte & Co.
|
|
|
|