Design, sostenibilità, sport, benessere e naturalmente gastronomia. Il resort 5 stelle CampZero fonde tutte questi aspetti insieme in un'unica experience di viaggio.
Questa destinazione di Champoluc, in Valle d'Aosta, è infatti il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna che offre giornate immersive all'insegnare della natura. Con tanto di trasporto in elicottero per accedere rapidamente alle attività più esclusive su neve.
CampZero, l'hotel
Una vocazione sportiva, quella di CampZero, che si manifesta anche nell'architettura. Basti vedere la parete interna per l'arrampicata su roccia: una struttura progettata insieme alle guide alpine locali.
Altra chicca: la parete di ghiaccio esterna. Molteplici inoltre le attività per bambini.
E se si tratta di sport e benessere in montagna, non può mancare la piscina. Per rilassarsi appieno c'è la spa esterna, per godersi un bagno caldo e una sauna affacciati sulle montagne della Val d’Ayas o per un massaggio vista parco.
Con le sue camere essenziali e accoglienti, in cui la natura è ancora una volta protagonista, la struttura è la Club House del campo di golf Pitch & Putt del Golf Club Ayas.
Summit Restaurant e non solo
Ampia l'offerta Food & Beverage dell'hotel.
Per chi ama la carne c'è la brasserie Cliffhanger’s Grill; eccellente la mixology proposta dal Boulder Bar; per brindare con stile ci si accomoda alla Champagnerie. E poi non mancano i piatti gourmet del Summit Restaurant, che vede alla guida lo chef Luca Gubelli.
Lo chef qui propone un mix di cucina fusion contemporanea, con esplicite influenze alpine, nordiche ma anche internazionali.
II menu, da affiancare ad oltre 800 etichette scelte dal sommelier Dennis Cereda, è suddiviso in quattro percorsi degustazione: Libera...Mente, create a mano libera da Gubelli, Alpin Fusion, Terroir Menu, Green, interamente vegetale.
CampZero
Strada Provinciale 45, 16 - Champoluc (Aosta)
Sito