Mentre il mondo della ristorazione cambia, quello di chi ha voglia di portare in tavola ricette gourmet cresce attraverso le cooking class online di A cena con gli chef. Sulla scia delle lezioni di cucina con dirette Instagram “Kitchen Quarantine” di Massimo Bottura, anche con questo progetto è possibile partecipare a cooking class da casa e parlare e ricevere consigli direttamente dagli chef più famosi della ristorazione italiana. Dal 10 maggio, l’iniziativa di Pierpaolo Roselli di dinnerathome.it, prende il via con il ciclo di corsi di cucina online “A cena con gli chef”.
Ogni lezione di cucina online ha l’obiettivo di entrare nelle case con dirette streaming che vi metteranno direttamente in contatto con gli chef e vi permetteranno di seguire le lezioni tra i fornelli che vi hanno tenuto compagnia anche durante la quarantena.
Cooking class online “A cena con gli chef”: i protagonisti
A cena con gli chef vi permetterà di vivere un’esperienza gastronomica e culinaria unica nel suo genere facendo entrare, solo virtualmente, i grandi cuochi e i loro menù a casa vostra. Ogni menù è composto da tre portate e i corsi di cucina a domicilio saranno tenuti da 3 grandi firme del mondo della ristorazione contemporanea.
Gli chef Stefano Marzetti (Ristorante Mirabelle - Hotel Splendide Royal), chef Giuseppe Di Iorio (Ristorante Aroma - Palazzo Manfredi) e chef Massimo Viglietti (Ristorante Taki Off), saranno i docenti delle lezioni di cucina online di questo format unico nel suo genere.
Corso di cucina “A cena con gli chef”: come funziona
La storica gastronomia romana Ercoli dal 1928 ha saputo capire la filosofia del progetto e si farà carico della selezione delle materie prime e ingredienti confezionati in prestigiosi box per la preparazione di piatti e ricette made in Italy.
I box, una volta prenotati, saranno consegnati entro le 24 ore e tramite una piattaforma web potrete collegarvi in diretta streaming con gli chef per preparare in tempo reale le ricette menù stellato.
Corsi di cucina con chef stellati: diventerà un trend?
In questo momento di grande caos per la ristorazione italiana e internazionale, è difficile dire quali saranno i nuovi trend enogastronomici o della ristorazione, come nel caso delle ghost kitchen e cook room. Certo è che questo progetto permette di mettere in pratica le proprie abilità culinarie, avvicinando chiunque ne usufruisca ad una materia prima di altissima qualità e a tecniche nuove. Questa cooking experience è perfetta da vivere da soli, con gli amici o con i familiari con un unico obiettivo: riscoprire il made in Italy a partire da quello che mettiamo nel piatto.
INFO E CONTATTI
Sito: https://www.dinnerathome.it