Cucinare con gli ingredienti dello spazio, comodamente a casa: adesso si può con Fanceat, il servizio che consegna a domicilio tutti gli ingredienti e le istruzioni necessarie per preparare un piatto stellato.
L’ultima novità del gruppo di ragazzi torinese è appunto “La Cena Spaziale!”, nata dalla collaborazione con ReadyToLunch, marchio di Argotec (azienda di cui vi abbiamo qui), che grazie allo chef Cesare Grandi (La Limonaia) è pronta a consegnare nelle vostre cucine un piccolo laboratorio che vi consentirà di cenare proprio come dei veri astronauti.
Gli ingredienti sono preparati da ReadyToLunch, e a partire da qui vengono pensati piatti molto diversi dal solito, ma sempre all’altezza di un grande ristorante.
La Cena Spaziale è un menu composto da tre portate a partire dall’antipasto: Uovo cotto a bassa temperatura su pane nero di segale e nocciole, crema di baccalà, sfoglia di topinambur e patate.
Il piatto principale è un Sorgo di manzo - preparato da ReadyToLunch - che viene arricchito da verdure ed erbe, mentre il dessert è una sfera trasparente di zucchero riempita con crema di opgurt e frutta fresca e adagiata su terra di cioccolata.
Il prezzo di questo insolito menu? 29.90 euro a persona.
Ovviamente si può ordinare su Fanceat che, lo ricordiamo, consegna in tutta Italia.