Volge verso la conclusione anche il 2022 di Identità Golose Milano, l’hub di cucina internazionale in via Romagnosi 3, dove anche a dicembre non mancheranno appuntamenti gustosissimi da non perdere con chef da tutta Italia ambasciatori della propria cucina nel capoluogo lombardo, ospiti nella cucina dei resident chef Andrea Ribaldone e Edoardo Traverso.
Il calendario di dicembre dell'hub di Identità Golose si arricchisce con le proposte dei menu in occasione delle festività: la Vigilia, il giorno di Natale e per il cenone di Capodanno.
Ogni serata, salvo dove diversamente indicato sul calendario di Identità Golose Milano, prevede un menu a 78 euro, vini in abbinamento inclusi. Ricordiamo che, nei giorni in cui non saranno presenti chef ospiti, la cucina resterà attiva con la proposta alla carta. Tra gli appuntamenti fissi c’è “il pranzo della domenica”, con classici di Identità Golose Milano come il Fusillo Milano e un fuori carta diverso ogni settimana, ideato ad hoc.
Cene a Identità Golose Milano: il calendario di dicembre
13 dicembre - Roberto Conti, Corner 58 (Milano)
Per i quattordicesimo appuntamento del ciclo Vini e chef della Lombardia, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia e Ascovilo - Associazione Consorzi Tutela Vini Lombardi, ai fornelli di via Romagnosi sarà ospite Roberto Conti, chef e patron di Corner 58 a Milano. Obiettivo del ciclo di cene è quello di promuovere e valorizzare i vini, le eccellenze e i grandi chef dei territori lombardi.
15-16 dicembre - La Bari contemporanea di Antonio Scalera, La Bul (Bari)
Doppio appuntamento pre-natalizio con chef Antonio Scalera, chef del ristorante La Bul a Bari e punta di diamante della ristorazione pugliese da oltre 10 anni. La sua è una cucina dove le materie prime sono al centro, dalla selezione dei migliori fornitori locali fino al piatto, con preparazioni semplici ma golose. Una ventata di profumi e tradizioni del Salento che scalderà Milano per due serate davvero speciali.