Dopo la cena di inaugurazione del 10 ottobre, che ha visto protagonisti il resident chef Enzo Pettè e lo chef Werner Croymans del ristorante Somm a Uden, nei Paesi Bassi, entra nel vivo la rassegna di cene organizzate presso Le Terre Gourmet Restaurant, nel polo ricettivo Life Source a Bergamo.
Protagonista di ogni serata uni chef internazionale del circuito JRE. Il prossimo appuntamento è quello dell'8 novembre, assieme allo chef irlandese Rob Krawczyk del ristorante Chestnut, a Cork, che nel 2019 ha ricevuto una stella Michelin.
Anche lui sarà affiancato dallo chef Pettè, con cui realizzerà un menu a quattro mani pronto ad accompagnare gli ospiti alla scoperta delle valli bresciane e del Lago d’Iseo, proponendo un susseguirsi di profumi e sapori di lago e di montagna: dalla sardina di Montisola alla mela della Val Trompia.
Una proposta "green" che prevede ingredienti regionali e sostenibili, in sinergia con i piccoli produttori locali, per una filosofia che accompagnerà tutti gli appuntamenti anche nei mesi a venire, per un totale di sei cene.
Ogni cena, da prenotare online o telefonicamente, si compone di cinque portate con vini abbinati.
Il calendario delle Cene Stellate a Le Terre Gourmet Restaurant

Di seguito tutti gli appuntamento di questa rassegna gourmet nella struttura bergamasca:
- 10 ottobre, Werner Croymans del ristorante Somm (Paesi Bassi)
- 8 novembre, Rob Krawczyk del ristorant Chestnut (Irlanda)
- 5 dicembre, Borja Marrero Vazquez del ristorante Muxgo (Spagna)
- 23 gennaio, Grégory Doucey del ristorante In-Fine (Francia)
- 16 febbraio, Saša Began del ristorante Foša (Croazia)
- 14 marzo, Antoine Guilmot del ristorante Nowa (Belgio)