In cucina vince la semplicità: siamo proprio sicuri? Negli ultimi anni il mondo gastronomico internazionale si è arricchito di cibi che per alcuni sono veri e propri mostri. E che noi, per par condicio, potremmo definire ibridi. A metà tra un prodotto da forno e un dolce, un panino e un piatto di pasta, un sushi e una pizza.
Questa deliziosa infografica di Co.DESIGN ci mostra gli abbinamenti creati negli ultimi anni. Alcuni sono ormai entrati nell'iconografia gastronomica: è il caso dei Cronuts, quel golosissimo ibrido tra una ciambella e un croissant sfornato dal pasticcere newyorkese Dominique Ansel. O del Ramen Burger, l'ultimo prodotto dell'hamburger mania, che al posto del pane ha due strati di ramen.
Ma esistono esperimenti che, anche se meno conosciuti, sono altrettanto golosi. Come il Cragel, a metà tra un croissant e un bagel, o la Cherpumple, il dolce perfetto per gli indecisi: una torta di zucca, una di mele e una di ciliegie assemblate insieme.
Non tutti, certo, sono altrettanto riusciti. Nessuno sgomita per provare i Cheetos Macarons, ovvero macarons - i sublimi dolcetti francesi - aromatizzati alle patatine. E noi italiani non possiamo restare indifferenti davanti a uno scempio come il Lasagna Burger.
Divertitevi a cliccare sulla ruota scoprendo tutti gli abbinamenti.