Se avete scoperto i pancake giapponesi, questo è il vostro momento. Si tratta di pancake abbastanza alti, così leggeri e soffici che ricordano la struttura di un soufflé . Sono nati in Giappone e stanno diventando sempre più popolari su Instagram.
Questa soffice colazione, una volta "impilata", creerà una torre molto più alta di quella dei classici pancake visto che ogni frittella avrà oltre 3 cm di spessore. Questa particolare consistenza viene ottenuta grazie a uno specifico e peculiare modo di preparazione. Scopriamolo insieme.
Come fare i pancake giapponesi
A differenza dei tradizionali pancake al latticello, questi pancake sono preparati con una pastella che ricorda la meringa.
Il trucco è che gli albumi vengono raffreddati e montati in un mix di meringa prima di aggiungere i tuori e gli altri ingredienti.
Il consiglio: raffreddate bene anche la pastella per consentire ai frittelle di stabilizzare la consistenza e ottenere, così, più altezza durante la cottura che sarà molto "scenografica" quando saranno impilate nel piatto.
Ricordate che, con tutta quell'aria all'interno, questi pancake sono anche molto delicati, quindi è necessario cuocerli molto lentamente e a bassa temperatura.
Per quanto riguarda i topping, potete sbizzarrirvi aggiungendo lo zucchero a velo, la creme, la salsa di cioccolato, il caramello salato e tutti gli sciroppi golosi che preferite.
Scoprite come preparare i pancake giapponesi in questo video:
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da gram (@gram_pancakes) in data: Ago 2, 2017 at 6:19 PDT
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da 🍴Angela Likes Food (@angelalikesfood) in data: Set 10, 2018 at 12:29 PDT
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Emma Choo • Food + Travel (@vancouverfoodie) in data: Giu 16, 2018 at 1:30 PDT
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook