Scoprire come raffreddare subito la birra, in bottiglia e in caraffa, o semplicemente come aprire la birra senza cavatappi: rispondete a tutte queste domande con questi 8 hacks capaci di risolvere annosi problemi, che gli appassionati birra si trovano ad affrontare tutti i giorni. Scoprirete ad esempio che bere in una bottiglia di birra ghiacciata è molto facile, anche se vi siete scordati di metterla in frigo la sera prima.
Grazie all'infografica di Seranataflowers.com ecco a voi 8 trucchi incredibili, che forse non conoscevate, sulla birra.
1. CUBETTI DI GHIACCIO DI BIRRA
La birra con il ghiaccio dentro è un sacrilegio, la rovinereste e basta. Fatevi furbi e create cubetti di ghiaccio di birra da lasciar solidificare. Attenzione: lasciate un po' di spazio nei contenitori del ghiaccio, perché la birra congelandosi si espande.
2. COME DISPORRE ORDINATAMENTE LA BIRRA IN FRIGO
Ormai questo trucco lo conoscono in tanti, ma per i neofiti è meglio ribadirlo. Procuratevi una clip da cancelleria, di quelle nere, e in questo modo create una piramide di bottiglie di birra che occuperà pochissimo spazio in frigo.
3. COME APRIRE LA BIRRA CON LA CARTA
Manca il cavatappi? Non disperate, se avete un pezzo di carta siete comunque salvi. Piegate un foglio A4, tenete stretta la bottiglia con una mano, mettete il foglio piegato sotto il tappo e cercate di fare pressione provando a far leva con la mano sotto. Guardando questo video avrete la spiegazione chiara.
4. Qual è la tua birra?
Magari vivete in una casa affollata, magari siete ad una festa. Dovunque siate, si fa presto a far confusione con le bottiglie, ma basta un semplice elastico per ritrovare sempre la vostra birra. L'elastico attorno alla bottiglia strapperà l'etichetta e voi saprete qual è la vostra.
5. La brocca di birra sempre fredda
Lo abbiamo già detto, il ghiaccio dentro la birra è off limits. Per questo motivo se volete servire la birra in brocca, e mantenerla sempre fredda, questo trucco in cucina vi sarà molto utile. Basterà una piccola tazzina di plastica, da riempire di ghiaccio per poi inserirla nella brocca piano piano.
6. Raffreddare rapidamente una bottiglia di birra
Amici all'improvviso? Raffreddate subito le bottiglie così: prendete una piccola bacinella, mettete dentro del ghiaccio e subito dopo immergete le bottiglie. Aggiungete poi del sale.
7. Ghiacciare la birra in pochissimo
Anche questo trucco è molto noto: per raffreddare una bottiglia istantaneamente vi converrà prendere un pezzo di carta da cucina, bagnarlo e poi avvolgervi la bottiglia. Mettete la vostra birra in freezer per 15 minuti e il gioco è fatto.
8. Un barilotto di birra fatto in casa
Un vero e proprio barile di birra da dove far sgorgare la birra. Cosa serve per farlo? Una zucca (media o grande), un secchio, un rubinetto, un cucchiaio, un coltello e della birra.
E se vi state chiedendo cosa sia l'immagine in copertina, ovvero l'utensile da cucina che tiene in piedi le vostre bottiglie di birra, troverete la risposta in questa lista di utensili da cucina ingegnosi.
Segui FineDiningLovers anche su Facebook