Vi abbiamo già mostrato come si fa un dolce trasparente fatto completamente di acqua e alghe, ma per dare davvero la svolta alla vostra cena o al vostro buffet dovete sperimentare con questa gelatina decorata all'interno e completamente edibile.
Un ricetta molto più semplice di quella che sembra, ma che di sicuro stupirà, soprattutto se inserite al suo interno oggetti improbabili o ornamentali.
Gli ingredienti di questa gelatina?
Acqua tiepida, acqua calda, zucchero, gelatina, e succo di limone per il sapore, ma qualunque altro succo va bene, purchè sia trasparente
Dopo aver fatto la vostra gelatina mettetela in forma e fatela raffreddare in tazze oppure in stampi per i cupacake, che si trovano facilmente online
Per fare i fiori basterà creare un composto sempre fatto di acqua e gelatina, latte fresco e condensato. Per le decorazioni vi occorreranno degli utensili da cucina improvvisati - una siringa, dei cucchiaini, dei pezzi di plastica - e del colorante per differenziare i disegni.
A quel punto l'autrice del video qui sotto vi mostrerà come sia facile formare i fiori o altre decorazioni; un po' più complicato per quanto riguarda ragni e altri disegni, ma nulla di impossibile.
Probabilmente non sarà il dolce più buono che abbiate mai preparato, ma pensate all'effetto durante una cena di Natale o altre occasioni importanti.