Massimo Bottura in persona ti dà la possibilità di vincere un viaggio nella sua bellissima villa modenese Casa Maria Luigia in cambio di un aiuto alla sua onlus Food For Soul.
Basta infatti fare una donazione a Food For Soul per partecipare a un concorso che ti permetterà di poter vincere un'esperienza davvero unica, con chef Bottura pronto ad accogliere il vincitore nel suo boutique hotel di Modena per un pernottamento. In palio, insieme alla notte a Casa Maria Luigia, c'è anche un tour della collezione d'arte di Bottura e il vincitore potrà anche unirsi allo chef nella sua cucina per imparare a fare i tortellini. Il premio prevede anche una degustazione di nove portate dal menu di Osteria Francescana, il ristorante di Bottura già numero uno nella lista dei 50 migliori ristoranti del mondo.
Come se non bastasse, il vincitore avrà anche a disposizione una Ferrari per esplorare la splendida campagna dell'Emilia Romagna, oltre a un tour del museo dell'aceto balsamico, del museo Ferrari e un pranzo da Cavallino, il ristorante che Bottura aprirà entro fine anno all'interno della sede della Ferrari a Maranello.
Food For Soul è un'organizzazione no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore nel 2015, per migliorare la sostenibilità e l'equità del sistema alimentare e la sicurezza alimentare per tutti. L'organizzazione ha avviato progetti culturali chiamati Refettori, che principalmente trasformano il cibo in eccesso in pasti per i bisognosi. Tutti i fondi raccolti grazie a questo concorso andrà a beneficio della Charities Aid Foundation America.
Per partecipare al concorso benefico basta collegarsi al sito Omaze e donare un importo pari a 10, 25, 50 o 100 dollari. La gara di solidarietà si chiuderà l'11 giugno e il vincitore sarà annunciato alla fine di quello stesso mese. Il viaggio sarà poi organizzato in totale sicurezza nel momento più consono in base all'andamento dell'emergenza sanitaria.