Diventa un bravo chef nel 2020: i migliori corsi di cucina online

18 Novembre, 2020

Foto Unsplash

4. Great British Chef: "Come cucinare", online!

Great British Chefs è un sito completo con tutto ciò che dovete sapere sui migliori chef, con ricette e storie di cibo dall'altra parte dell'Atlantico. La loro sezione How to Cook, "Come cucinare", presenta linee guida minuziose che coprono quasi tutti gli ingredienti e le tecniche di cottura, oltre ai fondamenti come la disossatura del pollo o ricette più complesse come la galantina di pollo. Sono anche disponibili video ed è gratuito.

5. ChefsSteps: lezioni di cucina online

Gli chef di ChefSteps sono come degli scienziati in cucina, sia le loro ricette sia le loro dritte pratiche si basano equamente sulla precisione e sulle tecniche molecolari. Se siete fan di artisti del calibro di Heston e Adria, questo corso fa per voi. Tentete presente che ci sono un sacco di lezioni di cucina disponibili gratuitamente, mentre il contenuto premium a pagamento è dove sono disponibili alcune delle cose più interessanti come la preparazione del Parmigiano a base vegetale e l'omelette bollita.

6. Club Academy - Corsi di pasticceria di Luca Montersino

L'Accademia di Pasticceria digitale di Luca Montersino prevede 9 corsi online comprendenti oltre 100 lezioni. Si parte dalle basi per arrivare a realizzare ricette più complesse. Ecco allora ricette dolci fondamentali come pasta frolla, pan di Spagna, biscuit, oltre a frangipane alle mandorle e pasta choux. Si comincia dagli impasti di base e si prosegue con argomenti quali le creme, le torte cremose, le crostate, i dolci al cucchiaio, l'alta pasticceria. Un corso che si rivolge tanto a professionisti quanto agli appassionati.

7. CheFuoriclasse con Chef Cannavacciuolo

Con un testimonial come Antonino Cannavacciuolo i corsi online di CheFuoriclasse non possono non attirare la nostra attenzione. Sono in lingua italiana e sono stati pensati per consentire di diventare Cuoco Professionista con una formazione a distanza. Il corso nasce dalla sinergia con Re.Na.IA (Rete Nazionale Istituti Alberghieri).

8. Acadèmia - Chef in camicia

Acádemia, corpo docente

Da pochissimi giorni è online una nuova scuola di cucina. Si tratta di Acadèmia di Chef in camicia, un vero e proprio istituto di e-learning dedicato alla gastronomia. Il corpo insegnanti è davvero di altissimo livello. Davide Oldani per la cucina pop, Iginio e Debora Massari per l'alta pasticceria, HiroHiko Shoda per la cucina giapponese, Carlotta Perego per la cucina vegetariana e Flavio Angiolillo per la mixology. Una volta registrati, si possono scegliere uno o più corsi. Quello di Davide Oldani costa 49 € per 10 video-lezioni, ma se si volessero seguire tutti il prezzo è di 99€.  Gli studenti degli istituti alberghieri, invece, potranno accedere ai corsi e alle ricette in modo gratuito.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Antonia Klugmann

Antonia Klugmann: “La cucina è un rapporto d'amore a due. Guai a sentirsi conclusi"

Articolo successivo