"Temporary": è questa la parola chiave del 2015 per Milano, che ha visto in occasione dell'Expo Milano sorgere in tutta la città ristoranti temporanei, luoghi multifunzionali e mercati cittadini (vedi anche il Mercato Metropolitano).
Il The Tank - ve ne abbiamo già parlato qui - è stato inaugurato a inizio giugno ma ha preso forma definitivamente verso la fine del mese, con tutti i suoi punti di interesse completati. Il clou di questo spazio temporaneo, nato negli spazi dell'ex scalo ferroviario di Porta Romana (si entra da Piazzale Lodi, vicino la fermata della 90), sono i diversi container, ognuno dedicato a un locale, un'area o un marchio.
Ma cosa potete dunque fare, e soprattutto cosa troverete, al The Tank?
Ecco le cose che ci sono piaciute di più:
1. I COCKTAIL Del Gin Bar DE LE BODOUR DU TANK
Un piccolo e stretto container che riserva grandi sorprese, non ultima quella di più di 40 gin, destinati ad aumentare, con diversi accostamenti. Fatevi guidare da dietro il bancone e lasciatevi sorprendere da cocktail a base di gin dalla grande qualità, erbe aromatiche e spezie.
2. MANGIARE LA PUCCIA CONTAMINATA
La puccia salentina viene contaminata dai sapori mediorientali e diviene l'involucro perfetto per un incontro culturale unico. Potete scegliere fra la Puccia Classica dal costo di 6 euro, che contiene fino a 5 ingredienti a piacere, e la Puccia Kubidè con carne Kubidè (100% vitello con spezie persiane) e altri 4 ingredienti a scelta.
3. BERE BUON VINO SELEZIONATO da BOTTIGLIE APERTE
Buon vino da degustare all'aperto nell'ampio spazio curato da i Territori di Bottiglie Aperte. E se il vino non vi aggrada, ci sono anche i cocktail e gli assaggi dalla cucina.
4. MANGIARE DAI FOOD TRUCK A ROTAZIONE
Da Pop Dog (hot dog gourmet, il più buono quello con il miele), al El Caminante, La Susina e molti altri ancora. Al The Tank vince definitivamente la formula del food truck e ogni sera potreste trovarne uno nuovo da provare.
5. Gli eventi nella Lube Kitchen della Milano Food Week
Ad attendervi anche gli eventi della Milano Food Week: lezioni di cucina, degustazioni e incontri. La Milano Food Week quest'anno si concentra tutta al The Tank con una cucina dove ospita chef, autori, produttori e sommelier.
E in più: al The Tank il calendario di appuntamenti, anche non relativi all'enogastronomia, sono davvero tanti. Per non perderli date un occhio alla loro pagina Facebook.
Per altre notizie su Milano e gastronomia segui FineDiningLovers su Facebook