Quando pensiamo alla dieta dei vip, immediatamente immaginiamo uno stuolo di nutrizionisti, personal trainer e personal chef pronti a creare diete perfettamente bilanciate. Questo può essere vero per chi con il corpo ci lavora - attori, modelli, starlette varie ed eventuali - ma non per altre persone di successo che i consigli del dietologo possono permettersi di ignorarli.
Questa infografica di Unum ci svela cosa mangiano i personaggi più potenti del mondo, insieme a curiose abitudini di artisti e scienziati del passato. Partiamo dai due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Hillary Clinton e Donald Trump: se la prima si tiene in salute mangiando un peperoncino al giorno, il leader (sic) dei Repubblicani ha le preferenze alimentari di un bambino di 13 anni.
Filet-O-Fish, Big Mac, pizza (senza la crosta), gelato e bistecca ben cotta - nel caso non avessimo già capito che razza di uomo sia, i suoi gusti in cucina ce lo confermano. Quanto al presidente ancora formalmente in carica, Barack Obama, ha gusti che ci sentiamo di condividere di più: il suo piatto preferito sono le linguine ai gamberi preparate dalla moglie Michelle.
Gusti decisamente più goderecci della dieta di Steve Jobs, che mangiava lo stesso tipo di cibo - carote, mele … - per 4 settimane. Quanto a Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook ha provato a nutrirsi di animali uccisi con le sue mani. Dopo un anno passato a uccidere polli, capre e maiali, però, ha desistito.