Il Cucchiaio d'Argento è un uno dei libri di cucina più famosi in Italia, che contiene più di 2000 ricette regionali. Lo storico volume, che da oltre 50 anni accompagna i foodies in cucina, si trasforma diventando un'app di cucina. L'applicazione è disponibile in versione free o a pagamento, per iPhone e iPad, ed è indispensabile per chi non può fare a meno di uno dei ricettari simbolo della cucina italiana.
Il Cucchiaio d'Argento cerca di guidare il cuoco passo passo, dagli ingredienti fino all'impiattamento, e permette di salvare le ricette consultate, dando anche la possibilità di personalizzarle con alcuni appunti e varianti.
L'applicazione non dimentica, inoltre, la condivisione sui social network; è infatti possibile fare lo "share" della ricetta provata con i propri contatti di Facebook e Twitter. Non si rischia, infine, di consultare sempre le stesse ricette; l'app viene aggiornata una volta a settimana con una nuova ricetta, che tiene conto degli ingredienti di stagione e delle temperature.
La versione free contiene più di 100 piatti, mentre quella premium ben 1100.
Un buon modo per coniugare tradizione e tecnologia in cucina.