Mangiare sulla Scala, come se si fosse sospesi in aria: per sei mesi, in occasione di Expo Milano 2015, sarà possibile grazie al ristorante Priceless, che dal 6 maggio fino ad ottobre ospiterà 24 persone a turno - a pranzo e a cena - in cima a Palazzo Beltrami, proprio sulla piazza del famoso teatro.
Una struttura fatta di pareti scorrevoli con un tavolo che scenderà dal soffitto già pronto e apparecchiato: dalla terrazza panoramica ovviamente ci sarà una vista incredibile, sulla città e sulla piazza.
Non solo un ristorante, ma soprattutto un "teatro" legato alle diverse esperienze con il cibo, agli incontri, ad anteprime culturali, a eventi a sorpresa, e alla bellezza della città lombarda.
E lo chef? Come nel caso di altri progetti temporanei legati a Expo Milano 2015 anche in questo caso ci sarà una vera e propria staffetta di grandi nomi dell'alta cucina: 35 chef italiani e stranieri dell'associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d'Europe) che in Italia lo ricordiamo ha come presidente Marco Stabile.
Aprirà le danze lo chef Antonello Colonna (Villafredda Resort) dal 6 al 10 maggio, mentre dall'11 al 15 ci saranno Arrigoni e Picco, dal 16 al 17 Rik Jansma, dal 18 al 22 Aurora Mazzucchelli, mentre dal 23 al 24 torna Antonello Colonna. Dal 25 al 29 maggio è il turno di Nicola Fossaceca.
Per il resto del programma e per le prenotazioni date un occhio al sito di Priceless.
Il costo a persona? 250 euro.
Per non perdere nulla su Expo Milano 2015 guarda il nostro speciale su padiglioni, iniziative e ristoranti.