Ricette della nonna, semplici e onnivore: da quando ha aperto in Porta Romana a Milano, Dabass ha dimostrato di avere le idee chiare in fatto di gusto.
Il nome vuol dire "giù da basso" in dialetto, ed è proprio dal basso che hanno intenzione di partire i ragazzi dello staff: da ricette proustiane, che riportano ai sapori d'infanzia, con pochi e semplici ingredienti, esaltati dalle erbe aromatiche dell'orto e da piccoli tocchi speziati.

Non chiedete il menu, qui i piatti variano giornalmente in base alla disponibilità della cucina: noi abbiamo assaggiato le tagliatelle al ragù di anatra e timo - una goduria - e un tenerissimo ossobuco. Le proposte culinarie sono declinate in una formula degustazione composta da quattro tapas, tutte servite nel "servizio buono" di ceramica. Carta dei vini contenuta e italianissima.

Il locale, intimo e luminoso con dettagli sparsi di modernariato, nasconde una sorpresa: una buca dedicata a installazioni site-specific che ruoteranno alternandosi a momenti più propriamente ludici, a base di dj set.

A quessto punto non vi resta che scendere "giù da basso" e provare questo salotto milanese, che scommettiamo sarà il posto del cuore del vostro autunno.
Cosa Dabass
Dove via Piacenza, 13, Milano
Info Aperto solo a cena
Instagram Instagram.com/dabassmilano