Filippo La Mantia lascia il ristorante dell'Hotel Majestic in Via Vittorio Veneto a Roma, e vola a Milano per prendere parte, insieme a Davide Oldani e Chiara Maci al reality The Chef - Scelgo e Creo in cucina su La5.
L'ultimo giorno in cui ci sarà La Mantia a guidare la brigata del prestigioso ristorante sarà il 31 luglio; il timone passerà a Massimo Riccioli, già alla guida del ristorante La Rosetta. Nel frattempo lo chef La Mantia ha dichiarato di non avere imminenti progetti nell'ambito della ristorazione, e ha aggiunto di volersi dedicare a se stesso e ad un diverso stile di vita.
Il prossimo impegno dello chef sarà quindi a Luglio, questa volta in televisione; insieme ad Oldani sarà impegnato nella registrazione del programma The Chef. Il reality vedrà protagonisti 14 aspiranti chef, che saranno sottoposti a diverse prove culinarie, valutate ovviamente dai due giudici chef famosi.
Chi vuole cimentarsi con la cucina in tv ha tempo fino al 7 luglio per provare a partecipare al programma; basta inviare una video-ricetta al sito www.thechef.mediaset.it. La coppia di chef, insieme alla produzione, selezionerà le migliori 50 ricette, arrivando così ai 14 finalisti che prenderanno parte alla trasmissione.