Indirizzo di riferimento sul Lago di Garda, il QB Duepuntozero di Salò compie 10 anni.
Il ristorante dello chef Alberto Bertani e della sua compagna Irene Agliardi, sommelier e responsabile di sala, inizia la sua storia nel 2009, in una frazione di Salò che si chiama Campoverde.
È del 2014 il trasferimento del ristorante là dove lo troviamo ora: al porto della Sirena, sul lungolago di Salò.
In questa nuova location di design, il ristorante ha proposto negli anni e continua a proporre una cucina essenziale, concreta ed equilibrata che ha riscosso sempre più successo tra il pubblico e la critica. QB Duepuntozero è stato inserito infatti, anche per il 2019, tra i ristoranti della Guida Michelin, del Gambero Rosso e della Gatti Massobrio.
Volete cimentarvi in cucina con un piatto dello chef Bertani? Di seguito, direttamente dal menu del QB Duepuntozero, a cui auguriamo buon compleanno, una ricetta di Alberto Bertani in cui è evidente la ricerca contemporanea che lo chef esegue su piatti ed ingredienti del territorio.
QB Duepuntozero | La ricetta dei ravioli di zucca di Alberto Bertani
In questo primo piatto, due ingredienti che ci sposano alla perfezione come la zucca e gli amaretti - qui presentati in crumble - incontrano il Bagoss, formaggio tipico del bresciano.
Una portata concreta che, impiegando ingredienti tradizionali, appaga la vista e il gusto del cliente gourmet più attento alle tendenze della ristorazione: la ricetta dei Ravioli di zucca, fonduta di Bagoss e crumble di amaretti.