Dimmi quale dolce ami, e cucini, e ti dirò chi sei: gli Squadrati, ovvero i ricercatori noti al web per i loro ironici quadrati semiotici, tornano a parlare di food e lo fanno con i dolci.
Dopo il loro exploit con il quadrato dedicato ai locali della nightlife milanese, dopo quello sui wine lovers presentato a Vinitaly 2014, ora si parla di torte, cake pops e budini, dietro richiesta di Cameo Muu Muu. Dopo aver monitorato 10.000 conversazioni sul web, fra blog e social, e aver analizzato semioticamente le conversazioni, gli Squadrati hanno tirato le fila individuando le tipologie più rappresentative degli amanti dei dolci in Italia.
Vi piace la combo budino + divano? Allora siete senza dubbio "Moderni", dove moderni indica chi non disdegna i dolci da supermercato e tutta la comodità che ne deriva.
Amate il cake design ? Mettetevi pure fra i "Fashionisti", ovvero fra coloro i quali hanno uno spiccato gusto per la cucina americana e per il bello a tutti i costi.
C'è posto anche per gli amanti dei Cronuts Vegani, che nel quadrato sono "Trendy", ovvero fra i "Radical" e Fashionisti, dove Radical significa essere sempre attenti alla salute e alla sperimentazione.
Insomma cercatevi anche voi nel quadrato fra un "Non sono celiaco, ma meglio dolci Gluten Free" e un "A voi i Macarons a me la torta della nonna".
Per restare aggiornati sui prossimi quadrati potete seguire gli squadrati su Faceboook.