Il sito americano VeganLiftz è alla ricerca di carnivori disposti ad accettare la sfida di diventare vegani in cambio di soldi.
L'appello è rivolto a persone onnivore provenienti dai primi cinque stati consumatori di carne degli Stati Uniti - Mississippi, Iowa, Nebraska, Texas e Indiana - e la proposta è quella di provare una dieta a base vegetale, per soldi. La descrizione del lavoro? Smetti di mangiare carne per 30 giorni e verrai ricompensato con 2.500 dollari. La richiesta è che i tre partecipanti scelti prendano parte a uno studio che documenterà gli effetti e gli eventuali inconvenienti del passaggio da una dieta onnivora quindi a base anche di carne a una puramente vegetale. I candidati idonei devono attualmente risiedere in Mississippi, Iowa, Nebraska, Texas o Indiana, i primi cinque stati consumatori di carne secondo un sondaggio condotto proprio da VeganLiftz.
"Il nostro obiettivo principale su VeganLiftz.com è sfatare qualsiasi mito sul veganismo e aiutare la nostra comunità a educare se stessa a uno stile di vita basato sulle piante - ha detto il fondatore di VeganLiftz.com Jason Hughes - Per questo, cerchiamo sempre di dimostrare gli effetti che il veganesimo comporta sulla salute e sulla forma fisica di una persona: è importante per noi che i casi di studio che produciamo siano onesti, e che sia gli aspetti negativi sia quelli positivi vengano riportati fedelmente, in modo che le persone possano prendere una decisione consapevole e informata sulla possibilità che il veganismo sia giusto per loro e sul modo migliore per introdurlo nella loro vita".
I tre candidati prescelti riceveranno un programma dietetico dettagliato interamente a base vegetale e dovranno fornire foto prima e dopo il mese di cambio della dieta, nonché sottoporsi a controlli sanitari e di idoneità a distanza durante il periodo di studio. I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, senza problemi cronici di salute e devono aver consumato una dieta ricca di carne per almeno un anno prima dello studio. I tre partecipanti saranno scelti entro la fine di agosto e lo studio inizierà a metà settembre. Se per caso ci stai leggendo da uno dei cinque Stati americani sopra citati e vuoi candidarti, puoi presentare domanda qui.
E tu? Accetteresti la sfida di diventare vegano per un mese in cambio di soldi?