È l'italiano Davide Comaschi il campione dei Master Mondiali di Cioccolata a Parigi; il giovane pasticcere gourmet, maestro del cioccolato artigianale, ha battuto gli altri 19 concorrenti mettendo in risalto le sue doti artistiche in ogni stadio della prestigiosa competizione di settore.
A conquistare definitivamente la giuria di esperti è stata l'opera finale: una scenografica scultura alta più di due metri (nella foto in alto), considerata una vera e propria opera d'arte. La scultura, che ha raggiunto il terzo posto nelle votazioni online con più di 12.000 voti, ha colpito per la valenza artistica e la complessità data dell'assemblaggio.
Davide, 30enne, che detiene già il titolo italiano conquistato per ben due volte di seguito durante il Sigep di Rimini, ha studiato nella storica pasticceria milanese Martesana al fianco di Vincenzo Santoro. La sua vittoria è stata il coronamento di un durissimo allenamento che ha visto Davide lavorare e impegnarsi per più di 10 ore al giorno nella scuola di cucina CAST Alimenti di Brescia.