Enrica Panariello è una blogger da poco entrata nel mondo del food digitale; il suo blog di cucina Chiarapassion arriva nel maggio 2013, dopo che gli utenti che seguono il suo profilo Instagram la incoraggiano ad aprire un suo spazio, dove ritrovare tutte le sue creazioni, i dolci soprattutto (come questa Mud Cake per intenderci)
Belle foto, ricette che accelerano la salivazione: Enrica in questa intervista si racconta il suo blog e ci consiglia anche dove mangiare la pizza napoletana più buona.
Quando e come nasce Chiarapassion?
Il mio blog è nato a Maggio 2013 grazie alla “spinta” di alcune amiche di Instagram. Pubblicando spesso le foto dei miei dolci mi chiedevano le ricette e così è nato Chiarapassion.com, un diario dove condividere ricette, progetti ed idee.
La cucina è sempre stata una componente importante della sua vita?
L’amore per la cucina l’ho ereditato da mia mamma; fin da piccola amavo “giocare” con zucchero, farina e formine, è passato il tempo ma la mia passione è rimasta intatta.
Qual è la ricetta che piace sempre molto ai suoi lettori? O quella più letta?
I miei lettori amano i dolci, ma non disdegnano le ricette furbe e veloci.
La ricetta difficile che ancora non è riuscita a realizzare?
Un dolce che vorrei imparare a fare a regola d’arte è il classico panettone.
C'è uno chef a cui si ispira?
Non m’ispiro a nessuno chef in particolare, ma amo comprare libri dei grandi Maestri per imparare nuove tecniche e ampliare le mie conoscenze in cucina.
Un ristorante che consiglia nella sua città?
Pizzeria La Notizia a Napoli per gustare la vera pizza napoletana.