Eclettico chef pavese, Fabrizio Ferrari accoglie ogni giorno - tra business lunch e intime cenette - i suoi clienti da Unico, il ristorante milanese della vista inimitabile, situato al ventesimo piano della WJC Tower in zona Portello.
Tra le eleganti sedute e le ampie vetrate del ristorante, Ferrari è sempre attento a proporre piatti creativi assemblati utilizzando le migliori materie prime.
Con la primavera 2018 entrano in carta da Unico nuovi menu degustazione e nuovi piatti: un vero godimento che si percepisce, ancor prima che con il palato, con gli occhi.
Vediamo alcune delle novità firmate Fabrizio Ferrari, tra omaggi alla tradizione di Milano o della Lombardia e ingredienti più mediterranei.
Fabrizio Ferrari | i nuovi piatti di Unico

Foto: Paolo Chiodini
Skiaffo del mare. Caviale su spuma di crema d'uovo di Selva e plancton vegetale, riccio di mare e ostrica.
Un piatto prezioso che fa parte dell'esclusivo menu Unico, composto da cinque portate che non sono presenti nel menu à la carte.

Foto: Paolo Chiodini
Pani Cunzatu 3.0. Un classico della cucina italiana in una versione inedita e... decisamente preziosa.

Foto: Paolo Chiodini
Ossobuco fish & chips in gremolada. Niente carne per questo ossobuco: intorno è una patata, il buco? Un delisioso ripieno di capasanta.

Foto: Paolo Chiodini
Scialatielli alle alghe e crema di cozze in Caciucco. In questo piatto profumi e sapori mediterranei e famigliari si fondono con un pizzico di Asia.

Foto: Paolo Chiodini
Gnocchi di friarielli e patate, fondo d'acciuga, pecorino e peperoncino.

Foto: Paolo Chiodini
Throwback 80's ossia Magro d'anatra al Calvados e mela, finta tatin al sugo ristretto.
Un omaggio ad uno dei primi piatti realizzati dallo chef. Una portata iconica degli anni 80 in versione contemporanea e minimale.

Foto: Paolo Chiodini
Fegato di vitello come un foie gras, cipolla bionda in agrodolce e croccante di polenta.
Volete saperne di più su Unico? Scoprite il ristorante di Milano sul tetto della città.
