Addio a Fabio Baldassarre, e benvenuto Felice Lo Basso: l'Unico di Milano (una Stella Michelin), ristorante panoramico ad alta quota in via Achille Papa, investe sullo chef pugliese e scegliendolo per dirigere le sue cucine. Felice per il momento è ancora l'executive dell'AlpenRoyal di Selva di Val Gardena ( qui ci aveva raccontato della sua cucina ad alta quota), dove resterà fino ad ottobre come da contratto.
Già da questa primavera, però, una brigata guidata dallo chef a distanza dovrebbe insediarsi nelle cucine; in un primo momento si diceva aprile, ma probabilmente i tempi si allungheranno di qualche settimana.

"È una delle sfide più importanti della mia carriera; Milano è una grandissima piazza, e ci vado con un progetto serio. L'Unico è un posto privilegiato, dalle grandissime potenzialità e poliedrico. La mia idea è di dare uno stile diverso a mezzogiorno e un altro ancora la sera." risponde così a Fine Dining Lovers lo chef Lo Basso, che ha anche aggiunto che questo sarà un cambiamento molto importante, ma che gli darà la carica. "Milano è una città sicuramente più aperta alla mia filosofia di cucina. So che all'inizio sarà dura ricominciare, ma dopo così tanti anni è giusto accettare nuove sfide".
Lo chef Baldassarre avevo annunciato a inizio marzo che avrebbe lasciato il ristorante al 20esimo piano del grattacielo milanese per seguire altri progetti, uno sempre a Milano - secondo alcune voci al Carlyle di Brera - e probabilmente un secondo a Roma.