Vi ricordate Supper, la realtà londinese che ha coinvolto 19 ristoranti stellati per la consegna a domicilio? No, la notizia non è che sta arrivando anche in Italia, ma chi è a Milano probabilmente sarà contento lo stesso.
Da oggi, infatti, si possono ordinare a casa i piatti bistellati de Il Luogo di Aimo e Nadia. Si chiama Il Mercatino del Luogo la speciale sezione del sito che offre una panoramica delle ricette che verranno preparate da Alessandro Negrini e Fabio Pisani.
Da dove nasce l'idea? I due chef rispondono così:
"Il Mercatino del Luogo nasce da una richiesta precisa dei nostri clienti, che storicamente ci chiedevano piatti gourmet che potessero completare e servire a casa. Da lì, l'idea di proporre alcune delle nostre proposte, semplificate e con un minimo impegno di servizio a casa, a tutti gli appassionati gourmet. Soprattutto durante le feste, vogliamo dare la possibilità ai nostri clienti di godersi l'atmosfera familiare di casa propria, senza rinunciare al piacere di regalarsi un piatto o un intero menu speciale."
Il funzionamento degli ordini è molto simile a quello dei portali per delivery che siamo abituati ad usare.
Andando sul sito, infatti, si potrà sfogliare il menu con relativi prezzi: l'ordine di ogni porzione è minimo per 2 e più persone salvo specifiche. Una volta ordinati e pagati in anticipo i piatti saranno pronti per la consegna insieme a una lista di indicazioni scritte dai due chef per poterli servire al meglio.
Potete ovviamente andare a ritirare il vostro ordine al ristorante, oppure concordare volta per volta altre modalità di consegna.
E i piatti? Troverete davvero di tutto: pani e focacce, antipasti (fra cui Patè di Fegatini di piccione e anatra al tartufo bianco piemontese; Dentice marianto al sale di Mothia, con cedro e maionese di pistacchi di Bronte), primi piatti (fra cui pasta fresca all'uovo, Tortelli farciti di ossobuco con il suo fondo e salsa allo zafferano, Zuppa etrusca con verdure, legumi, farro della Garfagnana e fiori di finocchietto selvatico) e ovviamente secondi e dolci.
Siete pronti ad ordinare davvero gourmet anche per l'asporto?
Per informazioni e prenotazioni info@aimoenadia.com / +39 388 3266001
Foto: ©Brambilla/Serrani