Dopo la fine della sua avventura al Majestic di Roma e la trasmissione The Chef con Davide Oldani, Filippo La Mantia torna in cucina e lo fa nel ristorante di un altro hotel di lusso: il Jumeriah Grand Hotel Via Veneto, al civico 155.
Il debutto ufficiale dello chef palermitano ai fornelli del nuovo ristorante è fissato per il prossimo 7 dicembre, ma già da oggi 19 novembre sarà possibile gustare le sue colazioni: un modo per prendere le misure con la nuova clientela in vista dell’esordio vero e proprio. Come sempre lo chef proporrà una rivisitazione della cucina siciliana, suo cavallo di battaglia che lo ha reso celebre nel mondo della ristorazione italiana.
All'annuncio della fine della collaborazione con il Majestic, La Mantia aveva dichiarato che si sarebbe preso un anno sabatico, lontano dai fornelli; invece, come dichiara lo chef in un'intervista all'Ansa, le cose sono cambiate: complice la pioggia di nuove proposte La Mantia ha ceduto a quella del Jumeriah Grand Hotel e si è trasferito lì con tutta la sua brigata composta da 18 collaboratori.
E non è tutto: nel futuro dello chef siciliano un'altra apertura, questa volta a Dubai, e un libro dal titolo Il sapore delle Passioni. la mia vita, le mie ricette edito da Cairo Publishing.