Il cibo in aereo, si sa, spesso non è un granché: panini con salumi al sapore di plastica e salse non meglio definita, paste al forno servite fredde, e così via, in una sequenza di vassoietti che è quasi meglio rifiutare. Sono poche le compagnie aeree che si distinguono per una proposta di qualità. E allora, come superare un volo magari lungo senza niente di buono da bere o da sgranocchiare? Facile: con un kit per fare i cocktail.

La proposta viene da Food 52, che propone un Carry-On Cocktail disponibile in tre versioni: per preparare un Gin Tonic, un Old Fashioned o un Moscow Mule. Come funziona? Prima di tutto ordinate il vostro gin, il vostro bourbon o la vostra vodka. Poi aprite il kit, e lì trovate la ricetta del cocktail con gli ingredienti da aggiungere (tonica, bitter, sciroppo di zenzero, dipende da cosa avete scelto) e gli strumenti del mestiere come cucchiaino, misurino, tovagliolo.
E poi, ovviamente, c'è la frutta secca da sgranocchiare, come le arachidi aromatizzate al cocco e al curry, o le mandorle affumicate al whisky. Altro che insipidi sacchetti di patatine.
Qui potete ordinare il Carry-On cocktail a 39 dollari.

