Dopo l'inglese e l'italiano, da oggi FineDiningLovers parla anche francese: la versione d'oltralpe del magazine dedicato alla cultura del gusto e alla convivialità è stata lanciata ufficialmente questo pomeriggio dal palco del World Cuisine Summit, evento dedicato alla gastronomia internazionale organizzato alla fiera Sirha di Lione (nella foto in alto).
Accanto all'esperienza del magazine internazionale in lingua inglese e di quello in italiano, che ha avuto un grande successo sul web raggiungendo degli importanti risultati in termini di visite e fan sui social network, un nuovo spazio online attende quindi i foodies francesi e gli amanti della buona cucina: a curarlo una redazione madrelingua attenta a nuove tendenze, creatività e passione gastronomica, dando spazio ai più grandi protagonisti dell'alta cucina e ai loro progetti.
Tra i personaggi illustri ecco gli chef Alain Ducasse, Alain Passard, Mauro Colagreco, Bertrand Grébaut, Simone Tondo, senza dimenticare i fotografi, i food artist, sommelier e produttori che popoleranno le pagine del sito. Sul magazine francese i lettori troveranno inoltre le ultime tendenze, ricette, interviste, reportage pensati per gourmet e veri intenditori.
Nella rubrica Agenda troverete come nella versione italiana gli eventi enogastronomici più interessanti, fra festival, conferenze, mostre in Francia e nel mondo. Les Bonnes Adresses sarà la rubrica equivalente ai nostri Indirizzi da non perdere, e proporrà ogni settimana segnalazioni su nuovi ristoranti, mercati gastronomici e boutique del gusto dove trovare i migliori prodotti.
Non mancheranno inoltre informazioni, novità in libreria, app di cucina, oggetti di design, video e foto sulla cultura del gusto.