E' stata presentata a Milano in anteprima mondiale la nuova App che mira a rivoluzionare le esperienze gastronomiche e la cultura della condivisione in tema food.
Si chiama Food.Social ed è una piattaforma internazionale pensata per offrire nuove esperienze gastronomiche, permettendo a chiunque, privati o imprese, di mettere a disposizione un posto a tavola e conoscere nuove persone.
Gli host potranno essere aspiranti chef o appassionati di cucina che vogliono aprire le loro case ai viaggiatori globali, proponendo nuove location per una cena fuori dagli schemi; ma anche ristoranti, laboratori di cucina o enoteche che vogliono promuovere eventi speciali da vivere in compagnia.
Centrale è proprio il concetto di condivisione: food.social, infatti, permetterà di entrare in contatto con persone in tutto il mondo, favorendo la nascita di occasioni sociali, professionali o amatoriali legate alla passione per il cibo.
Come funziona
L’utente, utilizzando un sistema di geolocalizzazione, potrà individuare gli host più vicini e la loro offerta in termini di menu, prezzo e location, oltre alle recensioni di altri ospiti che hanno già vissuto quell’esperienza. Sarà poi possibile effettuare la prenotazione e pagare direttamente tramite la piattaforma. Sulla App si troveranno solo esperienze di qualità, attentamente selezionate.
La App permette inoltre ai viaggiatori di entrare in contatto con le persone del luogo, senza preoccuparsi di mangiare da soli o di incappare in costose "trappole per stranieri". Le persone del posto, invece, potranno sfruttare la App per trovare nuovi amici che condividano la stessa passione per l'enogastronomia.
Food.social è disponibile come piattaforma web e in versione App, scaricabile da Apple Store per IoS e da Google Play per Android. Da gennaio 2019 saranno svelate le nuove destinazioni metropolitane di tutto il mondo dove utilizzare la App.
Le esperienze a Milano
Attraverso la App, è già possibile accedere ad alcune esperienze speciali a Milano. Come la Food experience da Atelier Forte: un luogo fuori dal tempo popolato da sculture, installazioni, opere che richiamano i miti delle saghe nord europee. Qui la visita guidata al museo si unisce a una cena con menu svedese.
Da Dry Milano, invece, sarà possibile un "faccia a faccia" con il bartender per scoprire i segreti della preparazione del signature cocktail French75. Dopo averlo realizzato a quattro mani, sarà possibile consumarlo al bancone insieme a una pizza speciale Fuorimenù, pensata dallo chef in abbinamento al drink.