E' il cioccolato artigianale il filo conduttore di Food.Chocolate.Design, un progetto tra cibo e design che celebra il gusto, la qualità e il talento tutto italiano: ideato dallo studio veronese Happycentro e dal produttore di cioccolato Simone Sabaini (Sabadì) unisce alla riflessione sul concetto di 'makers' le idee e la creatività di grafici e autori di blog di cucina.
L'artigianalità nella produzione di cioccolato di Modica incontra quella di altri otto tra cibi e bevande prodotti con la riscoperta di metodi antichi e frutto di una meticolosa ricerca sulle materie prime (tra cui la pizza gourmet di Simone Padoan, o la birra artigianale di Teo Musso). Il risultato è raccolto in un libro, distribuito in Italia e all'estero da Red Publishing e acquistabile direttamente sul sito della casa editrice, che raccoglie 16 ricette a base di cioccolato ideate e realizzate da altrettanti foodblogger, tradotte in immagini da 16 graphic designer italiani.

Ma non è tutto: divertente anche l'Alfabeto di Gusto illustrato che trasforma uova, forchette e formati di pasta in lettere dell'alfabeto e che Fine Dining Lovers vi mostra nella gallery in alto alla pagina.
Happycentro, lo studio che ha firmato il progetto, ha realizzato anche due video per raccontare la realizzazione del libro e della mostra organizzata presso il Taste di Firenze. Ecco il risultato del loro lavoro:
FOOD CHOCOLATE DESIGN — Printing Book from Happycentro on Vimeo.
FOOD CHOCOLATE DESIGN — Taste 8 Exhibition Report from Happycentro on Vimeo.