Piatti freddi senza arte nè parte, e un aumento di un 144% del costo medio del pranzo fuori dal 2011 a oggi: ecco cosa ha portato gli italiani in questi anni a scegliere di portarsi, al lavoro, il pranzo da casa.
Il cibo homemade costa nettamente meno - il 75% in meno - ma un'incognita rimane sempre: il fattore freschezza. A questo pensa FoodSaver, contenitore da 0,70 l che garantisce la freschezza grazie alla tecnica del sottovuoto, e rendendo possibile preparare le "schiscette" - come si dice a Milano - anche qualche giorno prima del reale consumo.
Una volta messo il pranzo all'interno di FoodSaver - dalla semplice insalata a piatti più complessi - basterà chiudere tutto con lo speciale tappo e collegarlo attraverso l'apposito tubicino a una delle macchine per il sottovuoto.
Il tubo estrarrà l’aria - principale causa del deterioramento del cibo - e il vostro piatto resterà fresco per giorni, cinque volte più a lungo che in un semplice contenitore. Esistono ovviamente varie dimensioni e forme per FoodSaver, per facilitare il trasporto e la conservazione di diverse tipologie di pranzo.
Per scoprire FoodSaver e sapere dove acquistarlo guarda la mappa dei rivenditori.
E per qualche idea su quello che potete cucinare per i vostri pranzi in ufficio, scoprite queste 10 ricette.