Fragole rosse, rosate e persino bianche: sino allo scorso anno erano così. In questa stagione, invece, l'attenzione è puntata sulle note tropicali delle fragole gialle: entra in scena la nuova varietà Tropical Bliss, il cui produttore sostiene sia "diversa da qualsiasi fragola che tu abbia mai provato".
La fragola Tropical Bliss, con il suo caratteristico colore giallo chiaro, è molto lontana da una tradizionale bacca rossa dolce, e vanta note di ananas e frutto della passione, secondo Driscoll's, l'azienda statunitense che le ha sviluppate e prodotte. Mordere una fragola gialla offre un'esperienza che è "intensamente dolce all'inizio, bilanciata da un finale rinfrescante", spiegano.
Come si producono le fragole gialle?
La nuova varietà di bacche è stata creata utilizzando metodi di coltivazione tradizionali, piuttosto che OGM. Nonostante l'esperienza di un team di ricerca e sviluppo dedicato di agronomi, coltivatori, analisti sensoriali, patologi vegetali ed entomologi, il processo richiede anni. Le piantine vengono sviluppate con le caratteristiche desiderate attraverso la selezione e la coltura, quindi vengono coltivate nelle fattorie familiari locali.
Le fragole Tropical Bliss sono stagionali e disponibili in primavera e in estate, da maggio fino all'inizio di ottobre.
L'azienda produce anche altri frutti di bosco speciali, tra cui una fragola "rosé" con note di pesca, fiori e limonata rosa e una fragola rossa "più dolce".
La frutta esotica ti incuriosisce? Scopri altri 8 frutti strani, a partire dalla Banana Blue Java, la banana blu che ha il sapore del gelato alla vaniglia.