Amanti delle ostriche, allegria! Se per puro caso doveste trovarvi sull'Île de Ré, un'isola della costa ovest della Francia, potrete procurarvi delle ostriche fresche 24 ore su 24, grazie a questo nuovo distributore automatico di ostriche.
Il servizio è un'invenzione del produttore locale Tony Berthelot, tormentato dall'annosa questione del come fare più soldi, grazie ai mangiatori seriali di ostriche del posto e ai turisti. Le ostriche possono essere perfette in qualsiasi momento della giornata - tranne forse per noi a colazione - e Berthelot cercava un modo per permettere alle persone di procurarsene di belle fresche giorno e notte.
Le ostriche, il cui costo si aggira intorno ai 7 euro per una dozzina (!) sono conservate in un dispenser di vetro refrigerato. Immaginiamo però che una volta acquistate abbiano bisogno di essere sgusciate, giusto? Beh, potete richiedere anche questo servizio in anticipo mandando un sms.

"Avevamo l'impressione di perdere un sacco di soldi quando eravamo chiusi" racconta Berthelot a Reuters. "Ovviamente c'é un costo legato anche all'acquisto di questa macchina, ma la stiamo pagando a rate e le nostre previsioni erano corrette, perché sta andando bene".
Quindi, semmai doveste essere colti da un raptus di fame improvviso e le vostre voglie non dovessero contemplare cioccolato, pizza, ecc, questo potrebbe essere lo spuntino notturno perfetto. Date anche un'occhiata alle 10 cose strane e meravigliose che potete acquistare dai distributori automatici, incluso il caviale e lo Champagne.
Immagini: L'Huîtrière de Ré/Facebook.