Ci siamo abituati alle app per cucinare, agli utensili da cucina dal design sempre più funzionale, e fra pochi anni ci abitueremo anche a nuovi modelli di frigorifero, sempre più tecnologici e sempre più poliedrici.
Fra i tanti progetti, fra i tanti prototipi che stanno per entrare in circolazione, ci siamo innamorati di questi 4 frigoriferi.
Sono tutti diversi fra loro e tutti hanno una funzionalità, un aspetto estetico o tecnologico, in linea con le nuove esigenze in cucina.
Il frigorifero a bolle, U Bubble, sicuramente ha un fine estetico: il progetto che ha vinto l'ElectroLux Design Lab 2014 riflette su come il frigo possa non solo essere un complemento d'arredo ma anche posizionabile in diverse zone della casa.
Il sogno di molti che si realizza: dopo il frigorifero che dispensa il ghiaccio e altre bevande, quello che fa il caffè. Il progetto è firmato dalla General Electric.
Fa sognare il modello che incorpora un display e un computer nello sportello: il frigorifero della Samsung, presentato a gennaio 2016, può ordinare la spesa e molto altro.
E per chi pensa sempre di più all'ambiente ecco il frigorifero ecologico: grazie a una pompa a calore compresso non solo l'ambiente ringrazia, ma anche chi sta in cucina e non deve sentire più il rumore del compressore canonico.
Date un occhio a tutti i 4 modelli nello specifico qui sotto:
Frigorifero a bolle | Frigorifero che fa il caffè |
Frigorifero Computer | Frigo ecologico |