Paura di friggere? Tantissimi lettori del blog di cucina dedicato alla cucina kosher, Labna, chiedono ai due autori qualche trucco in cucina sulla frittura. Sono infatti molte le ricette della tradizione gastronomica ebraica, che prevedono la frittura: basti pensare ai Levivot di mele (nella foto in alto) o ai latkes di patate, piatti tipici della festa dello Channukkah.
Friggere, assicurano entrambi, è invece facile, se si sa come farlo. Ecco quello che hanno detto a Fine Dining Lovers.
Per friggere senza schizzi ed evitando i cattivi odori basta tenere a mente questi due consigli:
- Utilizzare granelli di sale grosso. Questo piccolo trucco evita che l'olio bollente schizzi fuori dalla padella. Infatti l'olio schizza quando c'è troppa umidità nella padella, e invece i granelli di sale assorbono tutta l'umidità. In questo modo non rischierete di bruciarvi.
- Mettete delle fette di mela in padella durante la frittura: la mela infatti immersa nell'olio che bolle salva la cucina dal detestabile odore di fritto.
Per altri trucchi in cucina di Labna leggete la loro pagina dedicata ai consigli e se volete sapere qualcosa sulla labna, formaggio a base di yogurt che da il nome al blog, leggete qui la loro ricetta.