Ancora una volta il food design si ispira alle texture vegetali: questa volta non si tratta di posate ma di contenitori, sottobicchieri e altri oggetti per la tavola e non solo la cui superficie è identica alla buccia di banane, arance, avocado e meloni. Gli autori sono Erika Zorzi e Matteo Sangalli, fondatori di Mathery studio - studio di design multidisciplinare che lavora su una grande varietà di progetti, dal design industriale e di prodotto al video e alla fotografia.
Nati e cresciuti in Italia, poco dopo la laurea al N.A.B.A sono entrati a far parte di Accurat, tra il 2011 e il 2012 hanno disegnato e gestito la linea di eyewear Buratto e dopo un viaggio tra l'Asia e l'Australia si sono stabiliti a Melbourne. È proprio qui che hanno creato a mano la linea Fruit Ninja, una collezione di oggetti per la casa che trasforma la naturale funzione della buccia della frutta - quella di contenere - da funzione a breve termine a funzione permanente.
Per realizzarli, i due di Mathery studio hanno selezionato accuratamente la frutta esplorando dozzine di mercati, hanno tagliato le bucce in tasselli modulari per riassemblarle dando forma a oggetti nuovi, e poi hanno riprodotto a mano e in resina questi oggetti. Creato in modo del tutto artigianale, ogni oggetto della colleziona Fruit Ninja è un pezzo unico, diverso da tutti gli altri.
Per acquistare gli oggetti della collezione Fuit Ninja cliccate qui, scegliete il prodotto e poi selezionate il paese in cui volete che sia spedito.