Gattò Robe & Cucina, in Via Castel Morrone 10 a Milano, è un ristorante, ma anche una boutique dove diverse stiliste si alternano di settimana in settimana per vendere le loro creazioni originali, e un ridotto dove si può consumare qualcosa di veloce o fare un aperitivo, e dove ogni lunedì sera si ascoltano gratuitamente concerti dal vivo di band e musicisti appena scoperti, italiani e stranieri, tutti di alta qualità sonora. Si può mangiare e bere sia all'aperto che al coperto.
La cucina si basa sulla cultura gastronomica napoletana e la rielabora per renderla ancora più casalinga e leggera: materie prime fresche e selezionate in base a qualità e stagionalità si trasformano ogni giorno in piatti nuovi, preparati con olio extravergine d'oliva e cotture leggere. Sia la cucina che lo stile di Gattò riflettono anche un'influenza francese che si fonde con molta eleganza con l'impronta partenopea.
foto: The Chic Fish
Se passate in Via Castel Morrone il lunedì sera, drizzate l'orecchio: la musica che sentite proviene proprio da Gattò Robe&Cucina. Potete entrare, nessuno vi chiederà il biglietto e non sarete obbligati a consumare. Avrete il piacere e il privilegio di assistere a uno dei concerti organizzati da Sangue Disken, etichetta di musica indipendente fondata da Barnaba Ponchielli a Milano, che dal 2008 scopre artisti nuovi, accomunati soltanto dal fatto di fare ricerca artistica per davvero.
Per i prossimi appuntamenti musicali da Gattò cliccate qui.
Foto: Pietro Baroni
Cosa Gattò robe e cucina - ristorante con ridotto e boutique
Dove Via Castel Morrone, 10, Milano
Orari di apertura tutti i giorni da mezzogiorno alle tre e dalle sei e mezza alle undici di sera (la cucina chiude alle 22.45).
Tel. 02 70006870
Web gattomilano.com
Twitter Gattò @robe_e_cucina