Grand Gelinaz! Shuffle sta per arrivare. Il 9 luglio 37 dei migliori chef al mondo impacchetteranno coltelli e utensili da cucina e si scambieranno il ristorante.
Chef come Massimo Bottura, Massimiliano Alajmo, René Redzepi, Alain Ducasse, David Thompson e Virgilio Martinez si scambieranno non solo cucina, ma anche casa, macchina, moglie - ok forse questa no - insomma si scambieranno letteralmente vita.
I fortunati che hanno già acquistato il biglietto per una delle 37 cene non sanno assolutamente chi sarà lo chef che si troveranno davanti; l'idea è quella di tenere tutto nascosto fino all'ultimo minuto per amplificare l'effetto sorpresa.
L'evento, ideato da Blaine Wetzel, uno dei membri più giovani del collettivo di chef Gelinaz!, è purtroppo già sold out in quasi tutti i ristoranti, ma potete ancora sperare che ci sia un posto libero controllando questo link.
Quello che aspetta ad ogni ospite intorno al mondo è una serata piena di sorprese, partendo da un menu, fatto con gli ingredienti che ogni chef troverà nel ristorante "scambiato".
Il team di Gelinaz! ha messo in piedi uno speciale digital wall che consente al pubblico di monitorare tutte le azioni dei ristoranti e degli chef che prenderanno parte allo scambio.
Massimo Bottura andrà al posto di Renè Redzepi? Alain Ducasse cucinerà al Central di Virgilio Martinez?
Scopritelo il 9 luglio.