Marisa, conduttrice radiofonica e televisiva, e Gigi, conosciute come le Sorelle Passera (il loro cognome), hanno aperto qualche tempo fa il loro blog di cucina.
Qui, con il tempo, hanno raccontato quella che è la loro autentica passione: il cibo, che non è per loro soltanto piacere della vita ma un infallibile veicoli di emozioni e conservazione della memoria.
Dall'esperienza del blog ora le due sorelle sono passate alla cara vecchia carta stampata: potete così trovarle tra gli scaffali delle librerie con Generi di conforto, edito da Tea.
Cosa sono esattamente questi "generi di conforto"? Per Marisa e Gigi i generi di conforto vanno oltre il concetto di comfort food, che nei loro piatti si arricchisce di dettagli, atmosfere ed esperienze personali: la ricetta più buona mai realizzata, un picnic a sorpresa sul tappeto in salotto, un piatto cucinato da una persona cara...
Così tra le pagine del libro non troverete nè pietanze per principianti nè incantesimi di alta cucina: qui sono raccolte inedite ricette adatte a grandi buffet di gruppo oppure a pause in solitaria... Magari incapperete nella storia di una polenta estiva e poi di un gazpacho invernale, chissà.
Generi di Conforto
Sorelle Passera
Tea
22 euro