Se non volete vagare fra i negozi affollati durante il periodo delle feste c'è un'unica soluzione, e si chiama shopping online.
Ma per avere per tempo tutti i regali di Natale, pronti e confezionati, bisogna ordinare con un po' di anticipo, pena ritrovarsi a mani vuote.
Ma a quali shop online rivolgersi per regali di Natale gastronomici all'altezza? Dove trovare il prodotto tipico abruzzese ricercato, il cestino fatto di riso Acquarello e marmellata biologica, dove regalare una cena da Moreno Cedroni?
Buono shopping natalizio, comodamente seduti alla scrivania, s'intende.
ABRUZZO NATURAL

Innamorati dei sapori dell'Abruzzo? Ora i vostri desideri possono essere esauditi soprattutto a Natale. Quindi prendete il mouse e dirigetevi su Abruzzo Nataural, e-commerce dedicato ai prodotti tipici abruzzesi dove troverete tante idee per cesti regali come quello pieno di delizie del Parco Nazionale della Majella.
Potete spedirlo in tutta Europa e per ogni ordine c'è un prodotto in omaggio.Â
Â
UFUUD

I foodie già lo conoscono per il reperimento di prodotti tipici italiani di altissima qualità . Da poco c'è anche una rinnovata sezione dedicata ai vini. Per Natale su UFuud troverete tante idee regalo ad hoc: il pacco fatto di prodotti biologici, quello per gli amanti dei dolci o quello con Panettone, Pasta Gentile e molto altro chiamato "Auguri di Cuore".Â
Â
FOODSCOVERY

Anche su Foodscovery troverete idee regalo gastronomiche per Natale; scegliete con calma fra la "Confezione Pranzo di Natale", quella "Sapori Intensi", la "Vero Lucano", i "Sapori Ascolani" e molto altro ancora. E se cercate un zampone buono senza conservanti c'è quello del Salumificio Bazza a partire da 13.80 euro.Â
PICCANTINO

E se avete l'amico fissato con spezie, sali e condimenti particolari ordinate subito da Piccantino. Fra le varie idee per natale set macina sale e pepe particolari e simpatici calendari dell'avvento con cioccolato o spezie.
Â
EATALY E LE CENE DA REGALARE

E se non siete persone che amano regalare cesti o prodotti gastronomici abbiamo la scappatoia che fa per voi: su Eataly c'è la possibilità di reagalare pranzi e cene stellate. Ad esempio 158 euro per un pranzo da Andrea Berton con un pranzo di cinque portate e vini in abbinamento per due persone e in più il libro 100 ricette della tradizione della cucina italiana. Il cofanetto vale entro un anno della data di acquisto. Non solo pranzi stellati: anche lezioni sulla birra, sul vino e full immersion nel barolo. Â
E se siete in cerca di altre idee per Natale date un occhio qui.
Â