Basta il nome: TortaPistocchi. E immediatamente si apre un universo di cioccolato e gioia.
Uno dei dolci più famosi d'Italia, creato dal fiorentino Claudio Pistocchi, che proprio nel 2015 compie 25 anni di meritatissima fama. Alla base del suo successo, cacao amaro, cioccolato fondente (cinque tipologie differenti) e poca crema di latte (ma ne è stata creata una versione vegana). Soltanto questi ingredienti? Soltanto questi. Niente zucchero né uova né burro né farina.
E ora questo peccaminoso concentrato di morbidezza arriva a Milano. Sabato 30 maggio c'è l'inaugurazione ufficiale del primo negozio meneghino dedicato alla TortaPistocchi, in via Edmondo De Amicis 7. Qui la troverete nei diversi formati - da 40, 250, 400 e 750 grammi - e nelle diverse versioni: al Peperoncino, alle Amarene, agli Agrumi di Sicilia, al Caffè, alle Pere, alle Fragole, al Cioccolato Bianco e Arancia. E non mancherà anche la Torta Elisa, dedicata alla figlia di Claudio: cioccolato bianco, yuzu e spezie.
Se tutto questo non fosse sufficiente, nel negozio troverete anche una linea di pasticceria fresca e secca, biscotti e gelati.
Vi serve altro per mettervi in coda e avere la vostra monoporzione di scioglievolezza? Ah sì, la TortaPistocchi è gluten free.
Cosa TortaPistocchi
Dove Via Edmondo De Amicis 7, Milano