Sei un giovane chef e ti senti abbastanza coraggioso da affrontare il carattere del funambolico chef Gordon Ramsay? Tra qualche mese potrai prepararti per uan carriera nel settore della ristorazione sotto i suoi insegnamenti.
Sebbene ampiamente noto come personaggio televisivo, Ramsay detiene sette stelle Michelin nei suoi ristoranti e senza dubbio ha un ricco bagaglio di esperienza e abilità da condividere con aspiranti chef. La Gordon Ramsay Academy aprirà all'inizio del 2021 a Woking, nel Surrey, Regno Unito. Una fonte ha rivelato al The Sun: “Gordon è super entusiasta della nuova accademia. Dare spazio e opportunità alla prossima generazione di chef britannici è qualcosa di cui è appassionato. Non vede l'ora di vedere in futuro quegli stessi chef nei suoi ristoranti. Sarà una struttura leader del settore, per offrire a persone di tutte le età e abilità culinarie la possibilità di tenere lezioni di cucina rilassate e divertenti. Supporterà anche le persone che cercano di entrare nel settore dell'ospitalità, offrendo loro un posto dove affinare le proprie capacità ".
Un percorso di studi alla Gordon Ramsay Academy farà molto di più che fornire agli studenti le basi della cucina: il corso includerà infatti anche esperienze pratiche e un lavoro. "Gli studenti acquisiranno anche esperienza lavorativa nel portafoglio di ristoranti di Gordon e alla fine ci sarà un lavoro garantito. È davvero un'ottima idea ", ha detto ancora la fonte.
Quanto guadagna Gordon Ramsay?
Lo chef Ramsay, 53 anni, è il direttore della Gordon Ramsay Restaurants Ltd, che include i suoi ristoranti stellati Michelin. La società ha chiuso il rapporto sugli utili per il 2020 la scorsa settimana, realizzando un profitto di 11,9 milioni di sterline (13 milioni di euro) lo scorso anno.
Nel rapporto si legge che Ramsay ha fornito un "prestito" alla società di 7,4 milioni di sterline del proprio denaro. The Sun ha anche riferito che Ramsay ha effettivamente lavorato gratuitamente lo scorso anno dopo aver deciso di non ricavarsi uno stipendio dai profitti della sua azienda. L'impero di Gordon Ramsay vale 220 milioni di dollari (185 milioni di euro), con un introito personale annuo di 60 milioni di dollari.