Niente più ultima pagina dei menu, tra succulenti hamburger di carne: i burger veg a Milano diventano sempre più golosi, divertenti e colorati.
Se nella vostra hamburgeria di riferimento l'opzione veg è più che altro una cortesia al pubblico vegetariano o vegano, relegata negli angoli più angusti della carta come una sorellastra di panini di chianina, pollo fritto e pesce, ora qualcosa sta davvero cambiando.
Dopo alcune realtà pioniere, che hanno lavorato affinchè il mondo 100% veg milanese non fosse associato soltanto ad insalatone miste e verdure bollite, oggi possiamo trovare in città dei locali specializzati in soli hamburger vegetariani e vegani.
Dalle proposte di Radicetonda ai successo di Flower Burger, fino nuova apertura di Vita Italian Burger: ecco tre indirizzi per gustarvi degli ottimi hamburger veg a Milano - anche se siete carnivori -.
Hamburger veg a Milano
Vita Italian Burger
È sbarcato da pochissimo a Milano il nuovo concept di hamburger veg Vita Italian Burger. L'obbiettivo del progetto è quello di offrire un buon prodotto in cui vengano esaltati tanto la freschezza e la naturalezza quanto i colori degli ingredienti naturali che lo compongono. E Vita Italian Burger lo fa con i sui primi otto panini, tutti 100% vegan e biologici. Dopo via Farini a Milano, in programma l'apertura di altri locali sia in città che nel resto della Lombardia e del Nord Italia.
via Farini 2
Sito
Flower Burger
La prima hamburgeria veg gourmet di Milano e d'Italia. Oggi Flower Burger è una delle realtà più amate da un pubblico attento a ciò che mangia, sia a Milano, con le sue due sedi in Porta Venezia e Porta Genova, che nel resto d'Italia (ad oggi i locali Flower Burger sono presenti anche a Bergamo, Torino, Monza, Roma). Il format, nato da un'idea di Matteo Toto, propone un viaggio nel mondo alla scoperta dei sapori nuovi e salse naturalmente vegane. In un ambiente che ammicca alla cultura dei “figli dei fiori”, l'offerta di hamburger è ampia e coloratissima; tra le ultime proposte l'Ocean Burger con guacamole, burger di quinoa, salsa beach e tanto altro. Un arcobaleno di gusto tutto da mordere.
viale Vittorio Veneto 10 - via Tortona 12
Sito
Radicetonda
Radicetonda è stata una delle realtà pioniere nella concezione contemporanea della cucina veg. Accanto ad una proposta gastronomica completa che ruota quotidianamente a seconda della disponibilità delle materie prime, tutte rigorosamente bio e di stagione, troviamo l'offerta street food sempre in carta: burger, hot dog e club sandwich. Tutti golosi e abbondanti, perfetti abbinati ad uno dei tanti centrifugati proposti e preparati sul momento.
via Spallanzani 16 - piazza Buozzi 5
Sito
Segui FineDiningLovers anche su Facebook