Festeggiare 20 anni de La Pergola con un concorso rivolto ai giovani: così Heinz Beck ha pensato in maniera innovativa a questo importante traguardo, dando ai nati proprio nel 1994 la possibilità di entrare nella cucina dello chef tre Stelle Michelin, e da sempre ai vertici delle guide gastronomiche.
Il contest si chiama XX Young e i ragazzi potranno proporre una ricetta ispirata alla cucina mediterranea che rispetti i principi del gusto e della salubrità, in pieno stile Heinz Beck insomma. Fra tutte le ricette pervenute lo chef sceglierà cinque finalisti che cucineranno nelle cucine de La Pergola la propria ricetta di fronte lo chef.
Tra i finalisti ci sarà un solo vincitore che potrà godere di un'esperienza su misura: un breve periodo di tempo in cucina affianco allo chef.
Ma i festeggiamenti del cuoco bavarese non sono finiti qui: lo chef ha studiato un menu limited edition, che sarà disponibile dal 1 maggio, ma che potrà essere replicato 999 volte nel corso di quest'anno e che ripercorrerà alcuni dei piatti simbolo della cucina de La Pergola.
Un 2014 pieno di novità per lo chef ormai naturalizzato italiano: recentemente Beck ha presentato anche il suo progetto in collaborazione con il Gemelli di Roma tra cibo e salute.