Vi siete stupiti davanti ai dessert con oro e diamanti? Avete desiderato andare nei 10 ristoranti più esclusivi del pianeta o gustare questi piatti di chef italiani dal prezzo non proprio accessibile? Preparatevi a stupirvi con i 25 piatti più costosi del mondo.
L'Hamburger: da 5000 a soli 666 dollari
La prossima volta che vi lamentate di come l'hamburger-mania e la new wave della pizza gourmet abbia alzato i prezzi di quelli che, una volta, erano cibi "popolari" e alla portata di tutti, pensate al FleurBurger: un hamburger con tartufo, foie gras, manzo di Kobe. Servito al Fleur di Las Vegas insieme a una bottiglia di Château Pétrus, costa la bellezza di 5000 dollari.
Molto più economico il The Douche Burger servito al 666 Burger di New York per, appunto, 666 dollari.
Immagine: mmdozard
Hot Dog: dai 100 ai 2300 dollari
Anche gli hot dog non scherzano: si va dai 100 dollari del Dragon Dog (cognac, aragosta, manzo Kobe e olio al tartufo) ai 2300 del 230 Fifth Hot Dog dove le cipolle sono caramellizzate nel Dom Pérignon e i crauti brasati nel Cristal.
Immagine: Daily Mail
LA PIZZA DA 12000 DOLLARI
Niente in confronto alla pizza Louis XIII creata dall'italiano Renato Viola: per 12000 dollari vi gustate un topping di caviale, bufala, aragosta e sale rosa australiano. Sempre in Italia è stata venduta all'asta la Pizza Royale 007 con caviale, cervo, salmone affumicato, prosciutto, oro, caviale e aragosta. L'altra pizza più costosa invece si trova a Malta: è ricoperta da tartufo bianco e oro e costa 2420 dollari.
Immagine: Ealuxe
Il dessert? Da 14.500 a 25.000 dollari
Gioco di parole scontato ma inevitabile: il fine pasto può essere dolce, ma il conto salato. Se ordinate il Fortress Stilt Fisherman Indulgence nell'omonimo resort in Sri Lanka spendete 14.500 dollari, e ottenete una cassata - con un'acquamarina da 80 carati. Ben 25000 dollari, invece, per il Frrrozen Haute Chocolate Ice Cream Sundae 28 tipi di cacao e 5 grammi di oro edibile, serviti con un cucchiaino ricoperto di pietre preziose e un braccialetto di diamanti.
Immagine: thestupidstation
Ma le follie gastronomiche, affrontabili solo da pochi (fortunati?) al mondo, non finiscono qui.
Gustatevele tutte in questa infografica: