Dopo avervi portato alla scoperta dei ristoranti più strani del mondo, è la volta di quelli più pericolosi. Dimenticate proposte gastronomiche creative e menu "stellati": a lasciare il segno in questi locali sono i panorami mozzafiato che vi aspettano una volta raggiunti, le viuzze impervie che sarete costretti a percorrere e forse qualche format "acchiappa-turista".
Volete mettere però il brivido che vi correrà lungo la schiena inerpicandovi su una passerella nel vuoto o sospesi a svariate decine di metri sulla città? Troverete questo e molto altro nella lista dei ristoranti più pericolosi al mondo.
I RISTORANTI PIù PERICOLOSI AL MONDO
1. The Huashan Teahouse (CINA)

Avete abbastanza fegato da avventurarvi in una scalata senza precedenti per bere una tazza di té? Sul Monte Huashan in Cina è possibile.
Quello che originariamente era un tempio taoista, inserito in un complesso montuoso che disegna la forma di un fiore, è senza ombra di dubbio uno dei ristoranti più pericolosi al mondo: dovrete affrontare una salita lunga ed estenuante, per non parlare della possibilità di cadere nel vuoto più totale. Per arrivare alla Huashan Teahouse c'è sicuramente bisogno di una guida esperta che vi indirizzi, ma l'arrivo vale il viaggio (e la fatica).
2. Dinner Sky (BRUXELLES)

Sa un po' di "riccanza" la Dinner Sky sospesa nei cieli di Bruxelles, disponibile anche a Parigi e Londra. Non è un vero e proprio locale, ma è da annoverare tra i ristoranti più pericolosi al mondo. Immaginate la scena: un meeting aziendale alternativo o un addio al celibato decisamente più "composto", tutti seduti a un tavolo unico, mentre tutt'intorno gli chef spadellano nel vuoto. Il team di chef-volanti sono tutti stellati (c'è anche un italiano, Giovanni Bruno del Senzanome) aspettatevi quindi una cena gustosa e decisamente ventilata.
3. Ithaa Undersea Restaurant (MALDIVE)

Primo indirizzo sottomarino a essere stato creato, l'Ithaa Undersea Restaurant è tra i ristoranti più pericolosi (e suggestivi) al mondo. 12 coperti, immersi alle Maldive, arcipelago situato al sud dell'India e a ovest dello Sri Lanka, questo ristorante è un vero e proprio tunnel con una vista a 270 gradi a cui si accede tramite una piccola scaletta. Sconsigliato se soffrite di claustrofobia, consigliatissimo se volete impressionare la vostra amata.
4. Lainio Snow Village Ice Restaurant (FINLANDIA)

Inserito in uno dei vari hotel ghiacciati intorno al mondo, il Lainio Snow Village Ice Restaurant vi farà rimpiangere immediatamente le saune e le piscine riscaldate. Cenare a una temperatura che oscilla tra i -2 e i -5 gradi fa di questo indirizzo uno dei ristoranti più pericolosi del mondo. Astenersi freddolosi.
5. Yellow Treehouse (NUOVA ZELANDA)

Sospeso, attaccato a un albero, a 40 metri da terra, questo ristorante può ospitare fino a 50 persone. Progettato dallo studio di architettura PEL, il ristorante Yellow Treehouse che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo design innovativo ed ecosostenibile, è uno dei ristoranti più pericolosi del mondo. Il motivo? Se soffrite di vertigini, farete fatica a mangiare in tranquillità. L'atmosfera suggestiva che si respira su questa casetta sull'albero poco convenzionale merita però senz'altro una visita.
6. El Diablo (LANZAROTE)

Foto: Ruben Acosta
Bollente, diabolico, è El Diablo, un altro dei ristoranti più pericolosi al mondo. Si trova a Lanzarote, è specializzato nella preparazione di carne e pesce alla brace e per la preparazione dei piatti usa un piccolo trucco naturale: il calore geotermico del vulcano (dormiente) su cui è stato costruito. Il tutto viene cotto su un barbecue gigante che al posto del fuoco si avvale del vapore bollente che emana direttamente dal terreno. Non male come avventura gourmet, non trovate?

Se siete alla ricerca di atmosfere selvagge e suggestive, non perdetevi la nostra guida ai ristoranti più strani del mondo.