I dolci non potranno mai essere i migliori amici di una ragazza, ma questi 15 sono così costosi che potrebbero degnamente sostituire il costo di un anello di diamanti. Peccato che non tutti si possano conservare eternamente come prova d'amore sempiterno. I dessert più costosi al mondo sono realizzati con prodotti selezionatissimi, affogati in champagne d'annata e se non bastasse decorati con diamanti e gemme preziose. Sono così ricchi da essere un po' trash, anche se probabilmente sono anche buonissimi. Ma una bella coppa di gelato cocco e cioccolato no?
1. TORTA AL CIOCCOLATO E DIAMANTI: 5 MILIONI DI DOLLARI
Creata da un gioiellierie di Tokyo che ha voluto fare un omaggio al Sud Africa, questa torta è arricchita da ben duemila diamanti posizionati sulla base fatta di cioccolata che arriva dallo stesso Paese. In quanto torta cioccolatosa è sicuramente un dolce buonissimo, ma la fetta con tutti quei brillocchi chi l'ha presa?
Fonte: elegantine.ro
2. TORTA NATALIZIA DI DIAMANTI: 1.7 MILIONI DI DOLLARI
Per dire basta ai soliti dolci natalizi con uvetta e frutta candita un'idea da riciclare è quella avuta da un pasticcere giapponese che ha creato questa torta con 223 piccoli diamanti a decorazione di una copertura di pasta di zucchero rossa. La torta è stata comprata nel 2005, ma nessuno si è ancora sbilanciato nel dire se fosse buona e soprattutto quanto ci è voluto per togliere tutti i diamanti prima di tagliare il dolce a fette.
Fonte: extra.cz
3. FRAGOLE ARNAUD: 1.4 MILIONI DI DOLLARI
A New Orleans, nel ristorante Arnaud, nel menù per i pochi che possono permettersela c'è anche una ciotolina di fragole corredata da un anello di diamanti rosa da 4.7 carati. Chi lo ordina, compreso nel prezzo, gode anche di un'esibizione di una band jazz. Chi non ordina le fragole deve tapparsi le orecchie fino alla fine del concerto.
Fonte: nightmegapolis
4. LA TORTA NUZIALE DI PLATINO: 130 MILA DOLLARI
Rinko Ki Kuchi è una bellissima attrice giapponese che nel 2006 ha rischiato di vincere l'Oscar per il film Babel, per tirarle su il morale e omaggiare la sua bellezza un pasticcere giapponese ha deciso di allestire questa torta chiccosissima tutta bianca e decorata con collane, pendant e bracciali tutti fatti di platino. Un bel tiramisù, non c'è che dire.
Fonte: dailymeal
5. IL GELATO DEL KILIMANJARO: 60 MILA DOLLARI
Il Kilimanjaro in Tanzania è famoso per il suo ghiacciaio che però rischia di scomparire entro il decennio e così anche il gelato Three Twins che arriva da quei ghiacci è un prodotto che presto potrebbe scomparire dal mercato. Il costo vagamente esagerato dipende dal fatto che nei 60 mila bigliettoni è compreso un biglietto di prima classe per la Tanzania, una visita guidata e una camicia.
Fonte: mcult
6. PUDDING AL CIOCCOLATO: 34 MILA DOLLARI
Come è possibile che un pudding che in genere costa circa 5 dollari, arrivi a toccare i 34 mila dollari? E' facile: aggiungete delle gelatine di champagne, un paio di biscotti deliziosi, delle foglie dorate di decorazione con delle roselline di cioccolato e infine dei diamanti di 2 carati ed il gioco è fatto. L'idea è di Mark Guibert che ha trasformato un dolcino poco pretenzioso in un tripudio di ricchezza.
Fonte: listas.20minutos
7. CANNOLI: 26 MILA DOLLARI
Il cannolo d'oro è una creazione di Carey Lennaccaro del Kansas che con il cioccolato nero, la ricotta, i canditi al limone e la ha creato questo incredibile cannolo alla siciliana che sembra quasi finto tutto ricoperto d'oro. Costa quanto una collana preziosa, ma lo mangi in tre bocconi.
Fonte: luxuo
8. SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO: 25.000 DOLLARI
La cioccolateria Knipschildt, in Connecticut, è famosa per le sue creazioni con preziosi cioccolati che arrivano a costare oltre duemila euro. Non è strano che questo semifreddo costi tanto: hanno usato cioccolata finissima l'hanno avvolta in fogli d'oro alimentari e servita in una ciotola fatta anche essa d'oro commestibile a 23 carati e poi ci hanno spruzzato sopra dei diamanti da 18 carati e rifinito il tutto con della deliziosa panna montata. Nonostante tutto non ha una faccia bellissima, ma un assaggino di sicuro lo merita.
Fonte: fimelle
9. FORTRESS STILT FISHERMAN INDULGENCE: 14.500 DOLLARI
Nel Fortezza Resort and Spa in Sri Lanka si può assaggiare questa scultura realizzata con foglia d'oro che circonda una piccola cassata siciliana, decorata con melograno e mango spruzzati di Dom Perignon e impreziosita da una pietra di acquamarina da 80 carati, più grande dello stesso dolce che si mangia davvero in un solo boccone.
Fonte: foodnculture
10.KRISPY KREME'S LUXE DOUGHNUT: 1.682 DOLLARI
Una ciambella decorata con fogli realizzati con una gelatina di Dom Perignon, con cioccolato bianco spolverato con fiori in oro, diamanti commestibili e una foglio d'oro 24 carati. Bella eh, ma non si può nemmeno pucciare nel caffè latte!
Fonte: dotwnews
11. OPULENZA DORATA: 1.000 DOLLARI
Questo dolce lo fanno al Serendipity 3 di New York per una ristretta cerchia di clienti, una 50ina, che lo ordina con un paio di giorni d'anticipo. Per realizzarlo servono la vaniglia di Tahiti per fare il gelato che viene ricoperto da una foglia d'oro da 23 carati e condito con il cioccolato Amedei, ma anche quello venezuelano, mandorle ricoperte d'oro, frutta candita parigina e poi un caviale di frutto della passione con arancia e armagnac.
Fonte: dailymail
12. CUPCAKE FENICE D'ORO: 1.000 DOLLARI
A Dubai, da Bloomsbury's Cupcake hanno realizzato questo dolcino al cioccolato fatto con la cioccolata toscana Amedei, la vaniglia dell'Uganda e arricchito con glassa di cioccolato e cialde dorate. Ci sono anche le fragole intinte nell'oro, cosa si può desiderare di più dalla vita?
Fonte: izifunny
13. CUPCAKE DECADENZA DORATA: 750 DOLLARI
Realizzato a Las Vegas da Sweet Surrender è fatto di cioccolato di Palmira, decorato con l'ancora più prezioso Cacao Criollo Porcellana oltre che da fiocchi d'oro commestibile, caviale di vaniglia Tahitiana e un cognac invecchiato 100 anni. La vera sorpresa è all'interno del cupcake dove c'è dello zucchero soffiato.
Fonte: trendhunterstatic
14. DAVID BEYOND GOURMET JELLY BEANS: 500 DOLLARI
Ebbene sì tra i dessert più costosi ci sono anche delle gelatine. Quelle create da David Klein sono davvero lussuose visto che sono fatte anche queste di oro e con ingredienti esotici 100% naturali. Se non vi basta il tutto viene consegnato in un barattolo di cristallo.
Fonte: amazon
15. TARTUFINI DI CIOCCOLATO: 250 DOLLARI
Tartufo + tartufo= un trionfo per il palato e un salasso per il portafoglio. L'abbinamento sembra ardito, questi straordinari tartufini di cioccolato nero contengono dei tartufi neri francesi. L'esterno è fatto con una una ganache al 70% di cacao Valhrona miscelato con olio tartufato. Sono preparati a mano, ripassati in polvere di cacao e venduti in deliziose confezioni regalo.
Fonte: raredelights