Maria Mordvintseva-Keeler è un'artista di base a San Diego che ha unito due cose che ci piacciono molto: il cibo e i grandi romanzi del '900. Il suo ultimo progetto si chiama Food for Thought ed è una collezione di lattine ispirate a libri che in qualche modo hanno a che fare con la cucina e il cibo.
Una limited edition che rende omaggio a Colazione da Tiffany, Il Pasto Nudo e Ristorante Nostalgia; ognuno di questi grandi romanzi è di ispirazione per l'artista, che crea colorate lattine dove sono illustrati e scritti alcuni dettagli del libro e dei personaggi, senza ovviamente però rivelare la trama intera.
"Guardando il packaging potete leggere una frase clou del libro, piena di umorismo o ironia, il numero di pagine e tutti gli ingredienti del romanzo. Questo gruppo di elementi ci regala qualche dettaglio sul libro e sui personaggi principali in un solo sguardo", scrive Maria.
Abbiamo già visto come il connubio cibo e romanzi sia sempre un successo. Ricordate il lavoro di questa artista che ha riprodotto i piatti più famosi descritti nelle grandi opere?
Via Design Taxi