Non passa mai di moda il Pesce d'Aprile, e anche per il 2014 le storie sul cibo sospette o del tutto inverosimili si sono moltiplicate. Qui sono riunite le storie più divertenti e quelle a cui non dovreste credere.
Il ristorante Michelin per cani
L'account Twitter Great British chefs ha invitato stamattina i suoi contatti a visitare il primo ristorante stellato per cani. Dietro il locale di Bristol Josh Eggleton, chef stellato inglese. Fra le ricette più gustose c'è la gelatina di maiale con biscotto per cane di pastafrolla alle mela. Lo chef ha dichiarao "Ho un cane, e so benissimo quanto siano disgustosi i loro pasti. Gli umani non tollerano di mangiare le scatolette, perchè i cani dovrebbero? Ho lavorato molto con il mio team di chef per proporre un menu moderno, ma adatto ai gusti canini. Ogni piatto è stato degustato dal mio cane (Winslow) e la sua espressione, mentre assaporava i piatti, mi ha fatto capire che il ristorante sarebbe stato un successo"
Per ora sicuramente un Pesce d'Aprile, ma in futuro chissà. Dopo il Cat Cafè tutto è possibile.
La Pinta 2.0 di Birra del Borgo
Il sogno di qualsiasi amante della birra artigianale: il Bikki di Birra del Borgo è un boccale già pieno di birra con un sistema refrigerante alla base. Premendo la base e agitandolo dall'alto verso il basso, Bikki innesta una reazione endotermica raffreddando la birra in 15 minuti.
La birra può durare fino a 6 mesi ed è stata risoprannominata La Pinta 2.0. Sogno che si trasforma in realtà o semplicemente Pesce d'Aprile? Forse la seconda.
Qui la loro pagina Facebook dove è apparsa la pubblicità.
Milk Shakes alla Carne
Panda Express ha annunciato di aver lanciato una linea di milshake alla carne con ingredienti e abbinamenti piuttosto particolari. Il primo è ai broccoli e al manzo, il secondo arancia e pollo. La storia è stata riportata da diverse testate online straniere, che hanno parlato anche di vere e proprie degustazioni prima del lancio del prodotto.
Si spera vivamente che la storia sia solo un Pesce d'Aprile.
L'albero della Pasta
Tutte idee davvero creative, non c'è che dire, ma nessuna potrà mai battere il re dei Pesci d'Aprile in tema di food. Bisogna andare molto indietro nel tempo, fino al 1957, quando la professionalissima BBC, e in particolare il programma giornalistico Panorama, convinse un'alta percentuale della popolazione inglese che gli spaghetti crescevano sugli alberi. Lo scherzo molto elaborato era accompagnato da un video in cui una famiglia del Canton Ticino erano intenta nel raccogliere gli spaghetti dagli alberi.